Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Condizioni e termini d'uso

(Versione del 1° gennaio 2015)

 

1.Premessa

1.1 Questo sito web è di proprietà di Cima Srl (di seguito il Venditore), proprietaria del marchio FAB Appliances, sede legale in Via Francesco Petrarca 83, 80122 Napoli, partita IVA e C.F. IT07324320634, capitale sociale €10.200, iscritta al registro delle imprese di Napoli No. 603964, telefono e fax 0823 797777, email [email protected]

2.Definizioni

2.1 Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita:

Cliente: è la persona, la ditta o l'impresa che acquista i prodotti dal sito del venditore.

Sito: si intende il sito web www.fabappliances.com

Condizioni Generali di vendita: si intendono i termini e le condizioni che regolano l'acquisto di prodotti tramite il sito web www.fabappliances.com

Beni: si intendono i prodotti in vendita sul Sito.

Contratto: si intende contratto di acquisto e di vendita di beni tra il Venditore e il Cliente

Ordine: significa la richiesta l'acquisto di beni presenti sul sito da parte del Cliente al Venditore.

Spese di spedizione: prezzo che il Cliente paga per il servizio di consegna dei Beni acquistati sul Sito.

 

3.Condizioni genereali d'uso

3.1 Prima di accedere a questo sito, il Cliente deve leggere ed accettare i termini, condizioni, avvisi ed altre raccomandazioni legali contenute in questo documento.

3.2 Ogni persona che accede o usa questo sito è da considerarsi un Cliente. Lo status di Cliente implica la piena ed immediata accettazione delle condizioni generali d'uso senza riserve. Se il Cliente non accetta queste condizioni generali d'uso, deve abbandonare il Sito senza usare o accedere ai servizi offerti. Allo stesso modo, il Cliente accetta espressamente e senza riserve che l'accesso a, e l'uso di, questo Sito, i suoi servizi e il contenuto di questi servizi sono sotto la propria ed esclusiva responsabilità.

3.3 L'accesso a questo Sito è gratuito e non c'è alcun obbilgo di acquisto, sottoscrizione o registrazione.

3.4 Il Venditore può modificare, unilateralmente e senza preavviso, la configurazione di questo Sito, le condizioni di vendita e il contenuto, e può rimuovere, limitare, sospendere temporaneamente o permanentemente gli stessi. Il Venditore si riserva il diritto di bloccare o negare l'accesso al contenuto del Sito qualora fosse necessario.

4. Accettazione dell'ordine e tempi di lavorazione

4.1 L'Ordine di Beni presenti sul Sito da parte del Cliente verso il Venditore è soggetto a queste condizioni di acquisto. Il Venditore si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l'Ordine in base alla disponibilità del bene venduto. Il Venditore informerà immediatamente il Cliente se la proposta è stata rifiutata e la ragione del rifiuto tramite email all'indirizzo fornito dal Cliente o per telefono, spiegando le ragioni della decisione presa.

4.2 L'Ordine si ritiene perfezionato solo con l'accettazione dello stesso da parte del venditore. Il Cliente riceverà una notifica via e-mail di conferma e accettazione dell'Ordine da parte del Venditore.

4.3 I tempi di lavorazione dell'Ordine variano a seconda della disponibilità del Bene acquistato. Nel caso in cui il Bene sia immediatamente disponibile, l'invio avviene solitamente entro 24 ore dalla ricezione del pagamento.

4.4 In caso di acquisto di Beni non immediatamente disponibili, il tempo massimo di lavorazione dell'ordine è indicato nella descrizione del Bene (es. spedito entro 5 giorni lavorativi).

4.5 Nel caso in cui il Bene acquistato non sia più disponibile per qualunque motivo (es. non più in produzione o temporaneamente indisponibile presso il produttore), il Venditore contatterà il Cliente che avrà facolta di:

- annullare l'Ordine ed ottenere il rimborso del corrispettivo pagato;

- cambiare il Bene ordinato con un altro Bene;

- attendere che il Bene sia di nuovo disponibile.

5. Prezzi e Modalità di Pagamento

5.1 I prezzi dei Beni presenti su questo sito sono inclusi di IVA al 22%.

5.2 Il Venditore si riserva di modificare in prezzo dei Beni presenti sul sito in qualsiasi momento. Il Venditore non potrà modificare il prezzo di Beni per i quali l'Ordine è già stato accettato.

5.3 Il pagamento del prezzo dei Beni e delle eventuali spese di spedizione, può essere effettuato tramite carta di credito, carta prepagata, PayPal e bonifico bancario anticipato. Tutti gli ordini saranno evasi dopo aver ricevuto il pagamento del prezzo dei Beni acquistati e delle eventuali Spese di spedizione.

5.4 Il Sito non memorizza i dati bancari del Cliente.

6. Consegne e danni da trasporto

6.1 Il Venditore consegna i Beni nei paesi dell'Unione Europea, nella Repubblica di San Marino, Svizzera e Norvegia.

6.2 Dove non diversamente specificato, le Spese di spedizione non sono incluse nel prezzo del Bene e sono calcolate a parte.

6.3 Le Spese di spedizione variano a seconda del peso del Bene e del paese di destinazione ed sono calcolate automaticamente al checkout prima di procedere all'acquisto

6.4 Il trasporto viene effettuato da corrieri indipendenti ed è tracciabile online. Il Cliente può richiedere il codice di tracciabilità al Venditore che lo fornirà non appena disponibile.

6.5. Il tempo di consegna varia a seconda del luogo di spedizione. Per spedizioni nel territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino, il tempo di consegna è generalmente compreso tra 24 e 72 ore dall'invio della merce. Per le consegne negli altri paesi raggiunti dal servizio di spedizione, il tempo di consegna è compreso tra 3 e 8 giorni lavorativi dall'invio della merce a seconda del paese e del luogo di spedizione. Spedizioni in isole minori e luoghi remoti richiedono un tempo di consegna più lungo.

6.6 Le spese di spedizione includono l'assicurazione per danni da trasporto che copre il valore del Bene acquistato.

6.7 Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare che:

- il numero dei colli corrisponda alla bolla di consegna;

- l'imballo sia integro.

6.8 Eventuali danni esteriori all'imballo o la mancanza di colli dovranno essere comunicati all'operatore che effettua la consegna e il Cliente potrà accettare la merce con riserva apponendo la dicitura "Merce accettata con riserva" o "Riserva di controllo merce" sulla bolla di consegna indicando il motivo (es. danni esteriori all'imballo o mancanza di uno o più colli).

6.9 Il Cliente è tenuto a controllare l'integrità della merce subito dopo la consegna. Nel caso in cui il Bene risulti danneggiato, il Cliente deve contattare il Venditore entro cinque (5) giorni lavorativi dalla data di consegna in modo che il Venditore possa inoltrare al corriere una pratica di danni da trasporto.

6.10 Una volta riconosciuta la presenza di un danno da trasporto da parte del corriere, il Venditore può provvedere a riparare il Bene, ad ordinare un Bene sostitutivo o a rimborsare il Cliente del valore dello stesso incluse le Spese di spedizione.

6.11 Trascorso il termine di cinque (5) giorni lavorativi dalla consegna, il corriere non sarà più ritenuto responsabile di eventuali danni da trasporto e ogni segnalazione pervenuta dopo tale termine non sarà presa in considerazione.

7. Diritto di recesso

7.1 Gli articoli 64 e seguenti del nuovo Codice del Consumo stabiliscono termini, modalità e decorrenze per poter recedere dai contratti stipulati a casa, per strada, in un albergo, per posta ovvero tramite INTERNET, fax, telefono, televendita, ecc.

7.2 Il consumatore ha quattordici (14) giorni lavorativi per poter recedere senza dover pagare penalità e senza dover indicare alcuna motivazione per il recesso.

7.3 Per poter recedere occorre trasmettere una comunicazione scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede in via Appia 74-76 Santa Maria Capua Vetere, Caserta, 81055. E’ possibile anche trasmettere entro il termine indicato un telegramma, un fax allo 0823 797777 o una e-mail (di cui si deve avere prova dell’invio) a [email protected], ma attenzione: in questi casi è comunque obbligatorio trasmettere entro le quarantotto ore successive anche una raccomandata con ricevuta di ritorno.

7.4 Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente, così come disciplinato dal nuovo codice del Consumatore. Il termine di riconsegna della merce deve avvenire entro e non oltre quindici (15) giorni lavorativi. Farà fede la data sulla bolla di consegna.

7.5 La merce si intende consegnata quando viene materilamente recapitata presso la sede del Venditore. Il Venditore provvederà a restituire la somma pagata dall'acquirente successivamente all'avvenuta riconsegna, entro e non oltre sette (7) giorni lavorativi.

7.6 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui  in Venditore accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi , manuali, parti, ecc.) o anomalie del prodotto stesso;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

7.7 Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dal Venditore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

7.8 La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

7.9 In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Venditore. darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene. In caso di danneggiamento l'erogazione del rimborso da parte del corriere farà automaticamente decadere il diritto di recesso.

7.10 Il Venditore. non risponde il nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e non tracciabili.

8. Garanzia

8.1 Ogni Bene venduto sul Sito è coperto dalla garanzia del produttore.

8.2 Ove non diversamente specificato, nei paesi dell' Unione Europea la garanzia ha una validità di due (2) anni dalla data di acquisto. Nei paesi che non fanno parte dell'Unione Europea la garanzia è valida per un (1) anno dalla data di acquisto.

8.3 Se un Bene acquistato sul Sito dovesse risultare difettoso, il Venditore a seconda dei casi può:

- organizzare la riparazione tramite i locali centri di assistenza del produttore;

- sostituire il bene gratuitamente;

- rimborsare o concedere uno sconto al cliente.

8.4 Ogni difetto di conformità che si manifesti entro due (2) anni, deve essere denunciato al Venditore o al centro di assistenza del produttore entro due (2) mesi dalla data in cui il difetto viene scoperto, pena la decadenza della garanzia.

8.5 La garanzia non copre le parti soggette ad usura, oggetti manomessi o danneggiati, danni provocati da uso improprio, negligenza, utilizzo di parti di ricambio non conformi o autorizzati o da qualunque altra cosa che non sia imputabile al Venditore ed al produttore.

9. Proprietà intellettuale e industriale

9.1 Il venditore è proprietario dei diritti di proprietà intellettuale e industriale di questo sito web e del suo contenuto (incluso, ma non limitato a immagini, suoni, video, software e testi, marchi e loghi, combinazioni di colori, design, materiali e prodotti, programmi informatici necessari per operare, accedere o usare di cui sopra, etc.)

9.2 L'utente è tenuto a rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale del venditore. L'utente può esplorare il contenuto del sito web e può stampare, copiare e conservare parte di esso nel disco rigido del proprio computer solo ed esclusivamente per uso personale e privato. È quindi severamente proibito trattare, distribuire, divulgare, disseminare o altrimenti sfruttare e trarre vantaggio del contenuto del sito web, modificandolo o alterandolo. L'utente non può rimuovere, alterare, evitare o manipolare ogni dispositivo o sistema di sicurezza installato sulle pagine del sito web.

10. Esclusioni di garanzie e limitazioni di responsabilità

10.1 Questo Sito è stato compilato con la massima cura. Tuttavia, l'accuratezza o la correttezza delle informazioni contenute non possono essere garantite. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti direttamente o indirettamente dall'uso di questo Sito, se non causati da dolo o colpa grave. Il Venditore può apportare modifiche alle informazioni in qualsiasi momento e senza preavviso, e non ha alcun obbligo di aggiornare le informazioni ivi riportate.

10.2 Nel caso in cui il Sito contiene links ad altre pagine o siti web non direttamente gestiti dal Venditore, il Venditore dichiara di non esercitare alcun controllo su questi siti e di non essere responsabile del loro contenuto. Ogni link in questo Sito è offerto per soli scopi informativi, nessuna opinione è espressa circa il loro contenuto o proprietario.

10.3 In ogni caso, il Venditore non accetta responsabilità per servizi offerti da tali soggetti terzi in relazione a procedimenti legali e reclami o azioni legali promosse da terzi contro il Venditore, e reclami o azioni legali che potrebbero essere depositate in relazione ad essa.

11. Legislazione applicabile:

11.1 Qualsiasi relazione tra il Venditore e il Cliente è governata dalla legge italiana. Per la risoluzione di dispute tra il Venditore e il Cliente, entrambe le parti sono soggette alla giurisdizione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

12. Protezione dei dati personali

12.1 Il Venditore garantisce la sicurezza e riservatezza dei dati forniti dagli utenti web, secondo il DLgs 196/2003 o qualsiasi altro atto o regolamento che lo corregga o sostituisca. La protezione della privacy nel trattamento dei dati personali è una priorità importante a cui il Venditore presta particolare attenzione durante i processi aziendali. Il Venditore elabora i dati personali raccolti durante la visita al Sito in modo confidenziale ed esclusivamente nel rispetto delle disposizioni delle leggi italiane. Il Venditore è unicamente responsabile per i dati personali elaborati.

12.2 I dati personali vengono memorizzati solo se forniti volontariamente dal Cliente per uno scopo determinato, per esempio nel contesto di una registrazione, un sondaggio, un concorso o nell'esecuzione di un contratto. Il Venditore non distribuirà i dati a terzi.

12.3 In relazione ai dati personali, al Cliente, sono riconosciuti i diritti di cui all'articolo 7 del Codice Privacy e, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Per esercitare i diritti di cui sopra o per ulteriori informazioni in materia, l'utente può contattare il Venditore al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] o scrivere a: Cima Srl, Via Appia 74/76, 81055 Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

12.4 I dati personali saranno cancellati se il consenso alla memorizzazione viene revocato, se la conoscenza dei dati personali per l'esercizio dello scopo non è più necessario o se la memorizzazione dei dati personali è inammissibile per altri motivi legali.